Protesi resistenti e identiche ai tuoi denti naturali
Nel caso in cui si abbiano uno o più denti danneggiati o mancanti è possibile ripristinare il sorriso con protesi dentarie che svolgono la stessa funzione dei denti naturali. Esternamente le protesi sono modellate in modo da essere del tutto identiche ai denti perduti; integrandosi perfettamente con il sorriso e consentendo di riprendere a mangiare normalmente senza disagi.


Le protesi dentali possono essere:
- parziali se sostituiscono solo alcuni denti mancanti
- totali se riguardano una intera arcata.
Prenota una visita di valutazione
Puoi ricevere informazioni in merito al trattamento o fissare una prima visita di valutazione con i nostri professionisti. Saremo in grado di fornirti una prima diagnosi per supportarti passo dopo passo.
Protesi Fisse
Le protesi fisse sono ancorate a denti o impianti per garantire la massima stabilità. Dopo essere state cementate o avvitate saranno esattamente come i denti naturali e sarà possibile masticare, sorridere e parlare senza alcun disagio. Tra le protesi fisse rientrano anche le faccette dentali.

Corone e ponti: sono protesi fisse ancorate a denti naturali o impianti tramite cementazione o avvitamento. La corona riguarda il ripristino di un singolo dente. Il ponte si avvale di due protesi che sostengono una terza centrale che sostituisce il dente mancante.

Intarsi: consentono di ripristinare porzioni della corona dentale a patto che il dente non sia del tutto compromesso.

Protesi Mobili
Le protesi mobili non prevedono ancoraggi permanenti, possono essere rimosse facilmente soprattutto per semplificare l’igiene orale giornaliera. oltre ad essere una soluzione più economica rispetto alla protesi fisse.
Solitamente dentiere e scheletrati (dentiere con anima in metallo) consentono di poter riprendere a masticare e sorridere in tempi molto brevi poiché non prevedono nessun intervento chirurgico per essere indossate.
Esistono soluzioni che prevedono l’impego di nylon e resine per le protesi mobili che consentono maggiore comfort e adattabilità alla bocca rispetto alle classiche dentiere.
Le protesi combinate o semi fisse sono protesi mobili su impianti dentali, solitamente due risultano sufficienti per garantire un’ottima stabilità. Questa soluzione ibrida consente di rimuovere la protesi con facilità pur sfruttando l’estrema stabilità degli impianti dentali e mantenendo prezzi contenuti.
